La cellulite per definizione è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle che conferiscono il cosidetto aspetto a ”buccia d’arancia”. La comparsa della cellulite ha cause ormonali e di origine vascolare e anche ad altri fattori che ne favoriscono la comparsa.
Sedentarietà, stress, sovrappeso, alimentazione errata sono tra le cause che interagiscono in maniera negativa sulla fisiologia del tessuto adiposo e causano la cellulite. Quando la circolazione sanguigna e linfatica non sono sufficienti le cellule adipose vanno in sofferenza e tendono a rompersi.
La cellulite è molto più presente nel sesso femminile piuttosto che in quello maschile. Le zone dove compare più frequentemente sono i glutei, i fianchi e le coscie nelle donne.
In alcuni casi nonostante il soggetto interessato sia molto attento allo stile di vita e all’alimentazione, si hanno difficoltà nel combatterla.
Con la bava di lumaca vengono realizzati ottimi trattamenti e preparazioni anticellulite, che rendono la pelle morbida e idratata. Nel caso della cellulite la bava di lumaca stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi, dona alla nostra pelle un aspetto tonico e sano, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, rigenera i tessuti della pelle e ha incredibili proprietà astringenti e antinfiammatori.
L’utilizzo costante permette di ottenere ottimi risultati già dopo i primi mesi.