Pelle grassa, il nostro metodo per prevenire e curare

pelle grassa

Come trattare la pelle grassa

La pelle grassa non deve essere trattata in modo eccessivo: una pulizia delicata da eseguire tutti i giorni con un detergente e un tonico è il primo passo da compiere, mentre lo step successivo consiste nel ricorso alla bava di lumaca. Infatti, il siero alla bava di lumaca pura al 100% si caratterizza per un contenuto di principi attivi che sono in grado di contrastare la pelle grassa perché non agiscono sui sintomi ma direttamente sulle cause che la generano. È il caso, per esempio, della vitamina A, che svolge un’azione che è al tempo stesso di riparazione e di protezione, e in più contribuisce a regolare i meccanismi di produzione del sebo.

Perché la bava di lumaca è utile contro la pelle grassa

Nella bava di lumaca ci sono, poi, i peptidi, che hanno la capacità di idratare in profondità e hanno un ruolo significativo. Fondamentale è il ruolo dell’acido glicolico, che a sua volta esfolia la pelle e, di conseguenza, previene la comparsa dei brufoli perché elimina le cellule morte dai pori. La bava di lumaca serve a idratare la pelle e la stabilizza.

Come prevenire e curare i sintomi

La pelle grassa, diffusa soprattutto tra gli adolescenti che spesso si protrae nel tempo, anche dopo il raggiungimento dell’età adulta, è caratterizzata da un aspetto diffusamente lucido e oleoso e da un colorito spento. Questo è dovuto all’eccessiva produzione di sebo. Nello stesso tempo la presenza di pori dilatati nel viso può rendere questo tipo di pelle soggetto alle imperfezioni, quindi per la sua cura si possono utilizzare dei prodotti con una texture leggera, come il siero viso bava di lumaca 99%, particolarmente adatto per la pelle grassa. Sebbene non esista un trattamento standard per il trattamento cosmetico della pelle grassa e impura, in genere è suggerito l’uso di prodotti non troppo nutrienti, poiché prodotti aggressivi rischierebbero di aumentare la produzione di sebo.

Per questo motivo è meglio preferire prodotti dalla texture leggera come il siero della linea viso Elisir di Sicilia.

× Salve, come posso aiutarla?